Una casa per costruire futuro, accogliere idee, dare voce a chi spesso non ne ha. Sabato 5 luglio, l’associazione di volontariato “Pangono OdV” apre ufficialmente le porte della sua nuova sede, nel cuore di Lugo, in corso Mazzini 26/D. Un momento importante per l’associazione, impegnata da anni nel sostegno concreto alle comunità più fragili, in particolare in Bangladesh, e nella promozione di una cultura della solidarietà e dell’ascolto anche nel territorio locale.
“Questa nuova sede non è solo un ufficio: è un luogo in cui accogliere idee, costruire ponti tra le persone e dare voce a chi spesso non ne ha”, afferma la presidente Angela Dall’Olio. Durante l’evento, arricchito dalla presenza di autorità locali, associazioni partner e amici dell’organizzazione, sarà possibile ascoltare testimonianze di cooperanti e volontari e assistere alla proiezione di brevi video che raccontano i progetti in corso a favore dei bambini e delle famiglie nei villaggi di Khulna (Bangladesh). Pangono OdV crede che l’amore e la solidarietà generino un movimento vitale, capace di trasformare la vita di chi dà e di chi riceve.
L’evento è aperto a tutta la cittadinanza: a chi desidera conoscere da vicino il volontariato internazionale e a chi sogna un mondo più giusto, a partire da piccoli gesti.
Il programma
Il taglio del nastro della nuova sede sarà alle 11, a seguire ci sarà una prima testimonianza dell’associazione. Alle 12.30 è in programma il pranzo a buffet e alle 14.30 saranno presentate ulteriori testimonianze e un video racconto. Alle 16 una merenda break bengalese. La sede dell’associazione sarà poi aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Contatti: Associazione di Volontariato “Pangono OdV”, progettazione – info@pangono.org, +39 380 7878440, www pangono org, hiips://www facebook com/Pangono.odv – Instagram: gruppopangono















