Tornano a Russi le serate estive del Centro sociale culturale Porta Nova nella rassegna “Russi Estate”, che vede ogni settimana un fitto appuntamento di eventi fra cui quelli del centro stesso.
Il programma della rassegna
Tornano a Russi le serate estive del Centro Sociale Culturale Porta Nova nella rassegna “Russi Estate”, che vede ogni settimana un fitto appuntamento di eventi fra cui quelli del Centro stesso.
Porta Nova parte giovedì 26 giugno, alle ore 21, in un’inedita cornice “la Rocca”, dove per l’occasione si esibirà la corale Domenico Babini, nata dal connubio fra ex canterini romagnoli e il coro di Porta Nova.
Il repertorio ci regalerà cante popolari della tradizione romagnola. Insieme a loro il gruppo Giuseppe e friends si esibirà in balli di coppia, dal tango al valzer, per una serata all’insegna della tradizione.
Sarà la volta poi l’11 luglio, sempre alle ore 21, di Alfonso Nadiani che si cimenterà in aneddoti romagnoli.
Si proseguirà poi il 18 luglio con una serata rock del Trio The G.O.A.T., il 25 luglio la tradizione torna con “I Sunadur ad Porta Nova”, un gruppo di diversamente giovani che ci faranno ascoltare flauti, fisarmoniche, batteria e bassi in armoniosi brani.
Non mancherà il 2 agosto l’Angolo dei bambini, con i burattini di Alessandro Venturi. Ultimo appuntamento in programma l’8 agosto con Daniela Peroni e Simone Rostellato e la loro musica dal vivo. Tutte le serate saranno contornate da prelibatezze preparate dalle cuoche del Centro Sociale.














