Un racconto toccante di rinascita e solidarietà è andato in scena domenica 18 maggio, alle 21, al Teatro dei Sozofili di Modigliana. Lo spettacolo teatrale “Fango – Storia di una Alluvione”, interpretato da Marco Cortesi e Mara Moschini, ha proposto una narrazione intensa e coinvolgente di storie vere legate al più grave disastro climatico della storia italiana recente. L’evento è stato organizzato dal gruppo Scout Agesci Modigliana 1 con il patrocinio del Comune di Modigliana.
L’evento ha fatto rivivere al pubblico, molto numeroso, quei momenti di dolore e speranza che hanno segnato comunità intere. La rappresentazione si basa su testimonianze autentiche di determinazione, coraggio e fraternità emerse nei giorni successivi alla catastrofe, mettendo in luce il volto più umano e coeso di un popolo messo a dura prova.

Un appuntamento dunque non solo culturale, ma anche profondamente formativo, capace di suscitare emozione e consapevolezza attraverso la forza del teatro civile.
“Ringrazio il Gruppo Scout di Modigliana per avere organizzato questo spettacolo” – ha commentato il sindaco Jader Dardi, presente in sala.
