Quarta vittoria in campionato per la Fenix Energia che regola 3-0 (25-14; 25-9; 25-11) la giovane Vamb Ravenna, restando così da sola al primo posto della classifica.
“Non abbiamo giocato una partita sopra le righe – sottolinea coach Loris Polo – ma semplicemente è stato svolto il ‘compitino’. Giocavamo contro una squadra giovane e siamo stati bravi a far valere la nostra maggiore esperienza, anche se siamo scesi in campo poco concentrati, commettendo molti errori. Nella seconda parte del primo set ci siamo organizzati e ho avuto anche la possibilità di ruotare tutte le giocatrici: ognuna è stata brava a dare il proprio contributo”.
La Fenix Energia ritornerà in campo mercoledì 13 novembre alle 21.15 al PalaBubani contro la Fulgur Bagnacavallo.
Serie D femminile, prima sconfitta per la Fenix che a Rimini si arrende 3 a 0
La Fenix Energia perde 0-3 (17-25; 18-25; 22-25) in casa della VTR Ke Car Rimini la prima gara del campionato, ma esce dal campo a testa altissima come afferma l’allenatore Mirko Mancini.
“I punteggi dei set non rispecchiamo molto la partita – spiega il coach – perché non rendono merito alla prestazione delle ragazze, brave a sopperire alle tante assenze che abbiamo dovuto affrontare. Sottolineo però che Rimini ha giocato molto bene, ha dimostrato di essere davvero forte, ha difeso sempre molto bene e ha meritato di vincere.
Purtroppo non avevamo Zannoni, Seganti ha dovuto giocare in banda e Rossi ha giocato in non perfette condizioni, situazioni che ci hanno portato a cambiare il solito assetto, ma nonostante tutto è stata una prova di qualità che mi rende molto contento.
È un ottimo segnale per il futuro, perché non era facile restare in partita ed infatti all’inizio abbiamo subito dei parziali poi siamo stati attenti e determinati. L’unica nota stonata è stata qualche decisione arbitrale che non ci ha premiato, ma che non toglie i grandi meriti a Rimini che ha davvero giocato un’ottima gara”.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 16 novembre alle 20.30 in casa la Retina Cattolica Volley.