Domenica 10 novembre, Niccolò Bosi ha inaugurato l’ultima settimana di campagna elettorale con due appuntamenti significativi, focalizzati sui temi delle politiche sportive e dei rapporti tra la Regione e l’Unione Europea.

Incontri con la cittadinanza: sport, cultura e territorio

A una settimana dalle elezioni regionali, Niccolò Bosi trae un bilancio dalle attività di confronto e coinvolgimento svolte in vista dell’appuntamento elettorale. Domenica 10 novembre due appuntamenti con grande partecipazione hanno dato il via all’ultima settimana di campagna elettorale.
Prima con la parlamentare europea Elisabetta Gualmini, al Caffè Nove100, per un dibattito sul tema dei rapporti e delle collaborazioni tra Parlamento Europeo e Regione.
Il secondo appuntamento invece, in serata, presso il Campus per incontrare e confrontarsi con le associazioni del mondo sportivo faentino.

Politiche per lo sport: voucher e sicurezza degli impianti

“Credo che il mondo dello sport possa giocare un ruolo importante nella nostra società, sia come agenzia educativa utile alla formazione dei più piccoli, sia come forma di promozione di stili di vita sani.

Per questo, intendo promuovere voucher regionali per consentire l’attività sportiva alle famiglie con basso reddito. Inoltre, sarà sempre più fondamentale l’adeguamento funzionale dei nostri impianti sportivi perché siano sempre più belli, sicuri ed energicamente efficienti”.

Dialogo con le comunità locali e chiusura della campagna elettorale

L’incontro con il mondo dello sport è situato al termine di una serie di incontri portati avanti con le realtà dei rioni faentini e degli operatori della cultura, delle comunità locali di Castel Bolognese e Solarolo.

La campagna elettorale si concluderà venerdì 15 novembre, con un aperitivo musicale presso Faventia Sales, alle ore 18.30, dove il Partito Democratico e il comitato elettorale di Bosi saluteranno sostenitori e cittadini e ringrazieranno tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla campagna.