In vista delle elezioni del presidente della Giunta Regionale e dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre, l’ufficio elettorale annuncia orari di apertura straordinari per agevolare i cittadini.

Aperture straordinarie dell’ufficio elettorale per il ritiro delle tessere

Per garantire a tutti i cittadini la possibilità di accedere alle tessere elettorali e ridurre eventuali disagi, l’ufficio elettorale sarà aperto anche oltre il consueto orario settimanale.

Le aperture straordinarie si terranno nei seguenti giorni e orari:

  • Venerdì 15 novembre: dalle 8:30 alle 18:00
  • Sabato 16 novembre: dalle 8:30 alle 18:00
  • Domenica 17 novembre: dalle 7:00 alle 23:00
  • Lunedì 18 novembre: dalle 7:00 alle 15:00

Questi orari straordinari permetteranno ai cittadini di richiedere nuove tessere elettorali in caso di smarrimento, deterioramento o esaurimento degli spazi per i timbri.

Nuove sedi per i seggi elettorali a Faenza

Per agevolare le operazioni di voto, i seggi elettorali di alcuni cittadini di Faenza sono stati temporaneamente spostati presso diverse sedi:

  • Gli elettori dei seggi 5, 6, 7 e 8 dovranno recarsi alla Scuola di Musica Sarti, con accesso da Via San Giovanni Bosco, 1 o da Via Mura Torelli, 67.
  • Gli elettori dei seggi 3, 9 e 10 potranno votare presso il Liceo Linguistico Torricelli, situato in Via Santa Maria dell’Angelo, 25/A.

Indicazioni per i cittadini

L’Ufficio Elettorale invita gli elettori a verificare in anticipo la propria tessera elettorale e a recarsi con documento d’identità valido e tessera alla nuova sede del proprio seggio, se rientrano tra quelli interessati dalla modifica.

Queste disposizioni mirano a rendere il processo elettorale il più fluido possibile e a favorire una partecipazione agevole per tutti i cittadini.