Dal 4 al 10 novembre, il vescovo Mario Toso sarà in visita pastorale nell’Unità Pastorale di Tredozio, Modigliana e Lutirano. Un ricco programma di appuntamenti coinvolgerà parrocchiani, operatori pastorali, associazioni e rappresentanti del mondo del lavoro locale.
Assemblea dell’Unità Pastorale
La visita si aprirà lunedì 4 novembre alle 20.30 nel teatro parrocchiale di Tredozio con l’assemblea dell’Unità Pastorale. Tutti i parrocchiani delle comunità di Tredozio, Modigliana e Lutirano sono invitati a partecipare a questo momento introduttivo di dialogo e condivisione.
Visite a realtà locali e sanitarie
Martedì 5 novembre, il vescovo Mario Toso porterà il suo saluto alle Monache agostiniane alle 9, per poi visitare, alle 10, alcune strutture sanitarie e assistenziali di rilievo nella comunità: l’Ospedale di Comunità OSCO, la RSA Madonna del Cantone e la struttura QuiSiSana.
Incontro con operatori pastorali e volontari
Giovedì 7 novembre, alle 20.30, nella sala don Bassetti a Modigliana, si terrà un incontro dedicato agli operatori pastorali, catechisti, animatori e capi scout, nonché ai volontari della Caritas e agli attivi nei servizi liturgici e missionari. Un momento di confronto per rafforzare l’impegno comunitario e condividere esperienze e prospettive pastorali.
Dialogo con il mondo del lavoro
Venerdì 8 novembre, alle 20.30, nella sala Bernabei di Modigliana, è previsto un incontro con il mondo del lavoro, al quale sono invitati imprenditori, lavoratori, coltivatori diretti e amministratori comunali di Modigliana, Tredozio e Marradi. Un’occasione preziosa per riflettere su temi legati alla dignità del lavoro e all’economia locale.
Conclusione della visita e Santa Messa
La visita pastorale si concluderà domenica 10 novembre a Tredozio con la santa Messa alle 10. A seguire, alle 11, il vescovo incontrerà i bambini e i ragazzi della catechesi, in un momento di dialogo e vicinanza con le nuove generazioni.
Nota importante: domenica 10 novembre, la Messa delle 11 a Modigliana non sarà celebrata per permettere la partecipazione alla conclusione della visita pastorale a Tredozio.