Sviluppare la capacità di collaborare, di intraprendere progetti e di mantenere relazioni di coppia. Sono questi alcuni dei temi che verranno affrontati dal nuovo corso di “Autoconsapevolezza, crescita interiore e relazioni efficaci” promosso dal Consultorio Ucipem di Faenza, in collaborazione con la scuola Sicof di Roma. Un percorso non solo teorico, ma esperienziale, che ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a divenire consapevoli del proprio modo di entrare in relazione, aprirsi alla possibilità di cambiamento, imparare a portare avanti una modalità di relazione più sicura ed efficace, in ambito familiare, lavorativo e sociale. Essere consapevoli di se stessi significa avere consapevolezza delle proprie emozioni, saper valutare i propri pinti di forza e debolezza, saper avere fiducia in se stessi.
Sabato 12 ottobre alle 10 nella sede del Consultorio Ucipem di Faenza (via Severoli, 18) si terrà l’open day del percorso. Durante l’incontro informativo del corso, in partenza il prossimo novembre, verranno rilasciate tutte le informazioni utili relative a orari, durata, costi, moduli e calendario degli incontri. Inoltre verrà presentata la formatrice che condurrà il percorso.
Il corso, che partirà in autunno e prevede in tutto undici incontri, è dedicato ad adulti, dai 20 anni in su, che vogliono portare avanti un percorso di crescita, maturazione e consapevolezza personale. Gli incontri si svolgeranno al consultorio Ucipem di Faenza.
Per info e iscrizioni: rivolgersi alla sede del consultorio Ucipem il giovedì dalle 17 alle 19 oppure contattare il cell 375 5762828 il lunedì o il giovedì dalle 17 alle 19; o inviare una mail a ucipemfaenza@alice.it.