Otto Daspo, di cui due con obbligo di firma. E’ questo il provvedimento adottato dal questore Lucio Pennella nei confronti di altrettanti soggetti che hanno partecipato attivamente ai gravi disordini avvenuti tra i tifosi del San Pancrazio e del Bagnacavallo nel pomeriggio del 15 settembre durante l’incontro di calcio valido per il campionato di Prima Categoria regionale.
Il provvedimento è stato adottato al termine dell’immediata istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine sulla base dei primi accertamenti investigativi forniti dalla DIGOS e dalla stazione Carabinieri di Russi, località nella quale si è disputata la partita. Solo grazie al tempestivo intervento delle Forze dell’Ordine, le violenze e gli scontri, causati da entrambe le tifoserie, non hanno determinato gravissime conseguenze. Sul luogo, il personale di polizia intervenuto ha rinvenuto a terra sassi di svariate dimensioni, bastoni di bandiere in materiale plastico, cinture e lucchetti per catene.
Nella sassaiola un giovane tifoso era rimasto ferito alla testa ed era stato trasportato all’Ospedale. Altri sostenitori avevano subito ferite da bastoni e spranghe.
A carico dei predetti sono stati notificati i provvedimenti amministrativi di Divieto di accesso a manifestazioni sportive, che vieterà loro di assistere a tutte le manifestazioni sportive nazionali ed internazionali per cinque ed otto anni.