A distanza di dieci giorni, stesso risultato, seppur in una competizione diversa. Prima il campionato, ora la coppa. In entrambi i casi il Sanpaimola ottiene il massimo: pochi tiri in porta, ma efficaci e utili per il 2-1 con cui batte in trasferta il Faenza.

Ambedue le compagini sono scese in campo con formazioni sperimentali, dando largo spazio ai giovani dell’organico.

I biancoazzurri,specie nel secondo tempo, hanno esercitato un netto predominio territoriale, ma senza riuscire a superare l’attenta difesa della più giovane squadra ospite. Tredici calci d’angolo a uno ben esprimono quanto accaduto in campo.

A sbloccare il risultato dopo appena sei minuti è stato Pelliconi che ha festeggiato nel migliore dei modi il suo 17esimo compleanno e con un guizzo degno di un campionissimo ha superato in slalom tre avversari per presentarsi solo davanti al portiere Fabbri e batterlo con un rasoterra, per lo 0-1.

Il Faenza reagisce creando occasioni in serie, ma senza riuscire a sfruttarle. Ci prova Sciaccaluga su punizione dalla distanza, ma il pallone colpisce il palo con il tocco del portiere Cortesi che poi si oppone in uscita a Ndiaye lanciato a rete.

Dopo la replica  di Minardi dalla distanza e il tentativo del biancoazzurro Bandini con tiro dalla distanza entrambi a lato, sul finire del tempo, il Faenza pareggia. Dopo l’ennesimo calcio d’angolo si genera una mischia in area risolta con prontezza da Gjordumi, bravo a insaccare da due passi l’1-1:

Nel secondo tempo non cambia il tema tattico con il Faenza avanti e il Sanpaimola a chiudere e ripartire. Ci prova due volte Missiroli, prima impreciso poi fermato dal portiere Cortesi, poi su ribaltamento di fronte Turrini va sul fondo e mette al centro dove Gardini, in posizione dubbia, non ha difficoltà a raddoppiare. E’l’ 1-2 finale.

Il Faenza esce dalla Coppa con tre sconfitte su altrettanti match per concentrarsi sul campionato dove è ancora al palo e deve trovare in fretta la forza di risalire. Domenica 29 settembre sarà allo stadio “Bruno Neri” l’Osteria Grande, altra neopromossa che è squadra insidiosa e difficile da affrontare.

Il match con il Russi, rinviato come tutte le partite del girone nello scorso weekend per l’alluvione sarà recuperato il 9 ottobre in serata.