Giovani, intraprendenti e con tanta voglia di mettersi in mostra. La Fenix Energia si ripresenta al campionato di serie D con il titolo di campione in carica, avendolo vinto nella scorsa stagione, ma nonostante il successo non è potuta salire di categoria essendoci già le ‘cugine’ della serie C. La dirigenza della Pallavolo Faenza ha così pensato di creare un mix unendo quel nucleo di giocatrici, ad alcune ragazze della C e ad altre della Prima Divisione per creare una rosa che si possa far valere anche in questa stagione.

Le premesse sono ottime, perché la dirigenza e lo staff tecnico hanno lavorato molto bene durante l’estate. La squadra ha mantenuto infatti l’ossatura dello scorso anno con l’inserimento di alcune giocatrici che porteranno esperienza e ancora una volta ci sono le basi per disputare un buon campionato. La guida tecnica è stata affidata a Mirko Mancini, alla quarta stagione nella Pallavolo Faenza, sempre dedicatosi al settore giovanile.

“Partiamo con grande entusiasmo e voglia di fare bene – spiega l’allenatore -. Abbiamo un roster con giocatrici che vanno dai 15 ai 20 anni, numerose delle quali giocheranno anche nell’Under 16 Eccellenza, una importante novità della prossima stagione, che conferma l’ottimo lavoro a livello giovanile che sta facendo la società in questi anni. Molte di loro sono al debutto in un campionato regionale e quindi dovremo lavorare ed impegnarci quotidianamente, ma ho già visto lo spirito giusto da parte di tutte e presto troveremo i migliori automatismi. L’obiettivo è far crescere le giocatrici per portarle nella squadra in serie C, continuando l’ottimo lavoro fatto nello scorso campionato da Loris Polo, e ovviamente cercheremo di vincere più partite possibile, perché questo deve essere il pensiero quando si scende in campo”.

“A livello personale sarà una stagione importante, perché per la prima volta sarò primo allenatore di una squadra impegnata in un campionato regionale e per questo ringrazio la fiducia che società ripone in me. Darò il massimo per ripagarla”.

Molto soddisfatto è il Presidente Rosario Bassi: “La società ha investito molto per garantire alla squadra uno staff di grandi qualità tecniche, propositivo ed entusiasta – afferma -. Sono certo che tutti daranno il massimo per raggiungere il migliore risultato sportivo e di crescita individuale e di squadra”. La Fenix Energia di serie D giocherà le gare casalinghe il sabato alle 20.30 al PalaBubani.