Giovedì 23 maggio, alle ore 20.30, presso la Galleria della Molinella a Faenza si svolgerà la presentazione del volume di Roberto Riccio “Corsa e coscienza: un incontro nel cuore” (ed. Io e Te).
La serata è organizzata dalla Libreria Moby Dick, in collaborazione con Leopodistica e con la 100Km del Passatore e sarà moderata da Davide Caroli, osteopata.

Parteciperanno inoltre alcuni dei corridori della 100Km.
L’incontro è gratuito e ai partecipanti verrà offerto un omaggio da parte di Aqualy.

riccio

Roberto Riccio, laureato in giurisprudenza, dopo una brillante carriera come avvocato esperto in diritto commerciale, decide di abbandonare la professione per intraprendere un percorso di ricerca finalizzato a dare luce al proprio io.

Questo nuovo percorso è basato su studi antroposofici e sulla corsa che lo accompagna ogni giorno come momento introspettivo, funzionale allo sviluppo e all’elevazione della coscienza.

“La corsa – si legge nel volume – è nel contempo uno strumento che consente di accendere un fuoco e l’ambiente ideale per conservarne il calore: la scintilla necessaria proviene dalla nostra coscienza, attraverso pensare, sentire e volere che si muovono all’unisono per convergere nella medesima direzione.

Il suo moto ritmico trasforma la scintilla in fuoco. […] Perché si svolga nella direzione voluta, il processo richiede la luce di una coscienza individuale, fonte, unica, da cui la scintilla può originarsi. Il libro testimonia come tutto questo possa accadere”