Da lunedì 3 a venerdì 28 giugno la sede de La Bcc Ravennate, Forlivese e Imolese (piazza della Libertà 14 -Faenza) ospita la mostra collettiva dell’Associazione Acquerellisti Faentini “S.Drei” Aps. La mostra, a cura di Rolando Giovannini, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.20 e dalle 14.30 alle 16.00.

Saranno esposte le opere di ventiquattro pittori faentini ed in aggiunta anche un’opera del Maestro Silvano Drei, fondatore dell’associazione

L’elenco degli artisti in mostra

Silvano Drei, Paola Alboni, Anna Bacchilega, Silvia Bettoli, Monica Bigagli, Delvio Biserni, Antonia Bombardini, Massimo Boncuore, Giuseppina Bosi, Anna Bucchi, Silvia Castrogiovanni, Stefania Ciani, Giovanni Fabbri, Luciano Foli, Aldo Foschini, Cinzia Lega, Luana Paola Mazza, Roberto Ortali, Patrizia Ossani, Francesco Panetta, Stefania Salaroli, Roberta Savolini, Anna Tedioli, Marinella Zaccherini, Marina Zaramella.

Marinella Zaccherini 2024
Opera di Marinella Zaccherini. In copertina opera di Antonia Bombardini

Rolando Giovannini (pres. dell’Associazione e curatore della mostra): “L’acquerello è l’equilibrio perfetto tra l’aggiungere e il bianco del foglio”

La luce è l’elemento dominante dell’acquerello. Il colore la espande. La tecnica segue una procedura complessa e rigorosa, non si può sbagliare, non si può togliere. L’acquerello è l’equilibrio perfetto tra l’aggiungere e il bianco del foglio.

La poetica è la dominante, si serve dell’estro per esprimersi ed è il cuore della creazione artistica. Noi tutti abbiamo bene in mente questi aspetti e come si trattasse di percorsi diversi congiungenti, li percorriamo passo dopo passo, gradino dopo gradino.

Questi gli Acquerellisti Faentini Silvano Drei di oggi, in BCC Centrale Faenza Italia.