La Fenix Energia vince 3-1 in casa del Project System Rimini e continua la sua marcia verso i playoff, ma la serata è caratterizzata dal grave infortunio a Solaroli, occorsole nel terzo set.

La giocatrice ha subito un trauma al ginocchio dopo aver effettuato un salto ed è stata costretta ad andare all’ospedale per accertamenti. La squadra ha così dedicato a lei la vittoria.

Il match è molto combattuto come nelle previsioni, ma Faenza ha il merito di restare sempre attenta e lucida, non perdendo mai la concentrazione. Lo si vede nel primo set vinto 27-25 e nel secondo, conquistato con il punteggio di 25-22. Nel terzo, Rimini vince 25-20, con la Fenix Energia che paga mentalmente l’infortunio di Solaroli, impiegando qualche azione a ritrovare il gioco fluido e ficcante delle prime due frazioni, ma quando rialza la testa, ritorna a mostrare un’ottima pallavolo.

Il quarto set è infatti vinto dalle faentine 25-17 con pieno merito.

La Fenix Energia ritornerà in campo sabato 13 aprile alle 17.30 in casa del Liverani InVolley, ultima trasferta della stagione regolare.

Serie D femminile, Fenix ko in casa del Villanova Volley ma ancora in vetta alla classifica

La Fenix Energia perde 2-3 in casa del Villanova Volley Bologna ma resta comunque in vetta alla classifica con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici: una buona dote da gestire nelle ultime due gare del campionato.

“Viste le condizioni che stiamo vivendo è un ottimo punto conquistato – sottolinea coach Loris Polo – perché veniamo da un periodo in cui ci stiamo allenando con poca continuità. Inoltre abbiamo affrontato un’ottima squadra e non capisco la sua situazione di classifica.

Fenix Serie D

Siamo partiti male e senza la giusta concentrazione, giocando un brutto primo set, riuscendo poi ad essere più competitivi nel secondo. Aver comunque vinto il terzo e il quarto è stato molto positivo, perché ci permette di mantenere tre punti di vantaggio sulla seconda. Se però vogliamo provare a chiudere in bellezza il campionato, dobbiamo stringere i denti e giocare in maniera differente le ultime due partite”.

La Fenix Energia ritornerà in campo sabato 13 aprile alle 19 in casa della Pallavolo Ozzano.