Faenza Ridens organizza due serate, all’insegna della comicità, i prossimi 30 e 31 luglio, nella centralissima piazza del Popolo di Faenza.
Protagonista della prima serata sarà Max Angioni, con il suo nuovo spettacolo “Anche Meno“.
Nel nuovo spettacolo Max Angioni, non a caso detto “quello dei miracoli”, torna a teatro dopo lo strabiliante successo del suo ultimo tour, che ne ha determinato l’ascesa irreversibile all’Olimpo dei più sorprendenti artisti dell’ultimo secolo.
Questa volta non si limita a portare in scena un semplice show, ma una vera e propria opera d’arte, destinata a diventare il nuovo manifesto della cultura occidentale, e che lo consacra definitivamente come icona contemporanea.
…Troppo? Avete ragione, verrebbe da dire “ANCHE MENO”
È proprio questo il titolo del nuovo spettacolo teatrale di questo giovane comico, brillante e spettinato, che anche questa volta non risparmia la proverbiale autoironia, e torna a divertirsi e a divertire il pubblico italiano, con una nuova tournée.
Eppure Max, esploso a Zelig e reduce dalla conduzione de Le Iene, si considera davvero un miracolato e stenta a credere a questo inatteso successo.
Ed è proprio questo che ritroviamo in “Anche Meno”, un poco più che trentenne, figlio unico, che ha costruito un mondo immaginifico attraverso cui filtra i piccoli avvenimenti quotidiani e le grandi domande esistenziali, e reinterpreta in modo surreale tutto quello che gli passa per la testa: dai ricordi delle prime volte, all’incredulità per le grandi conquiste, alle domande più curiose e originali sulla storia e il senso della vita.
Dopo Max Angioni il 31 luglio è il turno di Cevoli, Giacobazzi e Pizzocchi, che saliranno insieme sul palco
La seconda serata di Faenza Ridens 2024, in programma il 31 luglio, vedrà protagonisti i paladini della comicità romagnola ovvero Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Duilio Pizzocchi in uno spettacolo unico che vede insieme sul palco i tre comici più rappresentativi dell’Emilia-Romagna.
Giuseppe Giacobazzi e Paolo Cevoli, i due ambasciatori della comicità romagnola, metteranno in scena uno spettacolo fatto dei loro cavalli di battaglia, di interazioni tra loro e momenti di autentica improvvisazione, aiutati dalla comicità tutta emiliana di Duilio Pizzocchi, amico, autore e mentore dei primi due.
Sul palco si alterneranno i monologhi di Giacobazzi, i personaggi che hanno reso celebre Paolo Cevoli a Zelig, i racconti e i personaggi storici di Duilio Pizzocchi, uno spettacolo dal ritmo serrato per due ore di risate assicurate.