Inaugura sabato 6 aprile, al Molinella Cafè, alle 17 “Fantasticando”, mostra personale della pittrice Antonia Bombardini.

La mostra, organizzata dall‘Associazione Acquerellisti Faentini “Silvano Drei”, resterà aperta fino al 30 aprile.

9e8f66da ded3 4337 91a9 b130a058d5f8
Antonia Bombardini

Antonia Bombardini ha iniziato nel 1985 con le prime mostre a Riccione e al Caffè Rossini di Faenza.

Opera con tecniche anche miste: pittura ad olio su tela, aerografo; il suo pensiero è disegnare soggetti femminili, in vari contesti moderni attuali e anche un po’ ambientalistici.

In queste composizioni un po’ di natura, farfalle, animali, fiori, uccelli e anche nature morte.

Dopo un periodo di lavoro all’estero a Londra, segue corsi di disegno per Domenico Matteucci a Palazzo Mazzolani. 

“Antonia – commenta il presidente degli Acquerellisti Faentini Rolando Giovannini – è una pittrice propriamente detta. Per passione ed estro si avvicina da giovanissima allieva di quella cultura faentina dedita da secoli alle arti e pure del maestro Domenico Matteucci. L’esperienza di lavoro a Londra ha completato una figura sensibile e intuitiva.

53f40a0e 920d 4799 b77f 95c1c572daf5
Opera di Antonia Bombardini

Continuano le serate artistiche al Centro Sociale Corbari. Martedì 9 aprile appuntamento con la pittrice Silvia Bettoli

Proseguono le serate artistiche dell’Associazione Acquerellisti Faentini “Silvano Drei”.

Martedì 9 aprile, alle ore 20.30, presso la sede del Centro Sociale “Corbari” in via Canal Grande 46, la pittrice brisighellese Silvia Bettoli, classe 1975, darà un saggio del proprio modo di dipingere, alla presenza dei soci dell’Associazione.

Dopo un veloce approccio all’arte ed alla tecnica del dipingere, presso la scuola “T. Minardi” di Faenza, il percorso artistico di Silvia Bettoli si è sempre andando di più orientando verso la figura umana, con la produzione di tele con rappresentazioni sia maschili che femminili. Sarà proprio questo il tema della serata “Figura dal vivo”, con modella in posa.