Grandissima partecipazione di cittadini alla presentazione del gruppo civico SiAmo Brisighella e del candidato sindaco Loris Naldoni, che si è svolta sabato 13 aprile presso la Sala Cicognani.

Oltre un centinaio di persone non ha trovato posto all’interno della sala già gremita sia nei posti seduti che in piedi.

Immagine WhatsApp 2024 04 15 ore 19.21.11 1d53dbb8

Durante l’incontro, moderato dalla giornalista brisighellese Martina Liverani, si è parlato delle tematiche che il gruppo intende portare all’attenzione dei cittadini brisighellesi e in particolare dell’urgenza di tornare a ‘pensarci come comunità’ per dare una risposta ai bisogni di giovani, famiglie, anziani e delle tante e diverse realtà produttive.

I temi sociali come scuola e associazionismo devono tornare ad essere al centro del programma amministrativo, i temi della vivibilità dei cittadini nel territorio sono il presupposto imprescindibile per esercitare una forza di attrattività non solo turistica ma per le persone che cercano il luogo ideale dove vivere.

Vivibilità che non può prescindere dalla cura del territorio e della sua manutenzione, da una mobilità che vada incontro alle esigenze di famiglie, giovani e anziani e dall’attenzione alle frazioni che sono una delle tante ricchezze di Brisighella.

Agricoltura e turismo, pilastri dell’economia brisighellese, sono un binomio inscindibile per garantire redditività alle aziende e agli operatori ma è fondamentale valorizzare anche sport e cultura, con luoghi di aggregazione da creare o migliorare, soprattutto per i più giovani.

Numerosi gli interventi dei presenti a conferma dell’interesse sollevato dalla candidatura di Naldoni.