Nello scorso fine settimana si è celebrato il “World Thinking Day”, una celebrazione istituita nel 1926 er riflettere sul senso dello scautismo e per rivolgere un pensiero agli altri scout di tutto il mondo. La data ufficiale è quella del 22 febbraio, che è stata scelta perché era il compleanno sia di lord Baden-Powell, fondatore del movimento scout, sia di Olave Baden-Powell, sua moglie e capo guida mondiale. I vari gruppi presenti nella Diocesi – da Faenza ad Alfonsine, passando per Brisighella, Modigliana e Bagnacavallo – hanno sviluppato il tema di quest’anno “il nostro mondo il nostro futuro rigoglioso”, incentrato sulla consapevolezza ambientale. «Insieme – scrive l’Agesci nazionale – possiamo creare un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale e libero dalla povertà, un futuro in cui ragazze e ragazzi possano crescere».
Sulle pagine del Piccolo di questa settimana potrete leggere alcune delle iniziative che gli scout hanno realizzato nei vari territori.
Qui possiamo vedere la foto di quanto realizzato dal gruppo scout Faenza 4, con sede alla parrocchia di San Savino. Gli scout, dai lupetti ai più grandi rover e scolte, assieme ai capi scout e alle loro famiglie hanno dedicato la giornata di domenica a ripulire il perimetro del parco Bucci. Un bel modo per “lasciare il mondo migliore di come l’abbiamo trovato”.