«Siamo per la pace e contro la guerra, e vogliamo, attraverso un’azione teatrale, testimoniare l’impegno per dire no alle armi e alla violenza».
Alberto Grilli, direttore del Teatro Due Mondi, introduce così Azione contro tutte le guerre: sabato 9 marzo, alle ore 18, il laboratorio di teatro partecipato Senza Confini, che da molti anni il gruppo propone a chiunque lo desideri alla Casa del Teatro di Faenza, sarà in Piazza del Popolo, in collaborazione con Overall Rete Multiculturale Faenza.
A seguire, alle ore 18.45 negli spazi di Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1) sono in programma la presentazione del libro e l’inaugurazione della mostra fotografica Dear Palestine, alla presenza dell’autrice Roberta Micagli in dialogo con un rappresentante Overall, Davide Agresti, assessore al Welfare, Europa e Smart City e con il giornalista italo-palestinese Milad Basir.
La mostra sarà visitabile fino al 20 marzo.
Gli appuntamenti faentini avranno luogo mentre a Roma si svolgerà la grande manifestazione nazionale per la pace e il cessate il fuoco in Palestina e Israele.
Sabato 9 marzo alla Casa del Teatro in via Oberdan 7a a Faenza dalle 15 alle 17 ci saranno le prove per preparare Azione contro tutte le guerre, chi lo desidera può partecipare liberamente e gratuitamente.
Poi insieme si andrà in Piazza del Popolo per l’Azione, che inizierà appunto alle ore 18.