Netta vittoria della Fenix Energia. Grazie al 3-0 sul Retina Volley Cattolica, le faentine balzano da sole al primo posto continuano la loro marcia per conquistare uno dei primi due posti, che garantiranno la partecipazione ai play off.

I primi due set sono a senso unico, con la Fenix Energia che se li aggiudica 25-15 e 25-13, mentre il terzo è molto combattuto. Cattolica reagisce molto bene e tiene testa alle padrone di casa che si aggiudicano la frazione soltanto nel finale, 25-23.

“Siamo stati bravi a non concedere neanche un set – spiega coach Angelo Manca – perché con l’equilibrio che c’è nell’alta classifica, potrebbero essere decisivi in caso di arrivo a pari punti. Nelle prime due frazioni si è vista la differenza in classifica tra le due squadre, poi Cattolica ha rialzato la testa approfittando anche di alcune nostre leggerezze, ma siamo comunque riusciti a chiudere i conti 3-0.

Purtroppo ho dovuto fare a meno di Guardigli, fermatasi in settimana per un problema al ginocchio che verrà valutato nei prossimi giorni, mentre durante la partita si è fermata Cavallari, che ha sentito una fitta ad un ginocchio. Speriamo che non sia nulla di grave e di riaverle entrambe il prima possibile”.

Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà giovedì 14 marzo alle 21.15 in casa del Russi Volley.

Serie D, la Fenix Energia supera supera il Niagara 4T Ferrara e vola in testa alla classifica

La Fenix Energia supera il Niagara 4T Ferrara con un rotondo 3-0 e balza da sola in vetta alla classifica. Una posizione che se sarà mantenuta nelle restanti cinque giornate di campionato, varrà la promozione diretta in serie C. Accedono invece ai play off, le seconde classificate e le migliori tre dei cinque gironi.

Fenix Serie D


“La partita era sulla carta abbordabile – spiega coach Loris Polo – e un po’ la temevo perché avevo paura che la sottovalutassimo. Per fortuna conoscevamo già il risultato delle nostre dirette concorrenti e così siamo entrati in campo con ancora maggiore determinazione sapendo che con una vittoria saremmo stati primi in classifica.

Sono molto soddisfatto di come abbiamo interpretato la gara perché le ragazze sono sempre state concentrate anche quando avevano molti punti di vantaggio.
I tre set sono andati via in maniera abbastanza simile e abbiamo ruotato un po’ tutte le giocatrici.

Adesso pensiamo alla prossima gara in casa del Benedetto Volley che al momento sarà la più importante della stagione”.

La Fenix Energia ritornerà in campo sabato 16 marzo alle 21 in casa del Benedetto Volley Ferrara.