Mattia Alberani, originario di Faenza, ha brillato al Taste Award di Los Angeles, aggiudicandosi tre ambiti primi premi.
Nella suggestiva cornice di Beverly Hills, lunedì 11 marzo, in concomitanza con gli Oscar, il regista e titolare della casa di produzione video CineFood ha trionfato con il suo documentario “Roots”.
In una competizione accesa contro colossi del settore come Disney e National Geographic, il documentario “Roots” ha conquistato sia il pubblico che la giuria nelle categorie Best of Africa, Best International Program e Best Ethnic Documentary.
L’opera è stata elogiata per la straordinaria qualità di riprese, montaggio e il messaggio significativo che veicola.
La trama del docufilm racconta la storia del ristorante “Roots” di Modena, ideato da Caroline Rossie Chef Jessica Rosval.
Il locale si distingue per il suo impegno quotidiano nel supportare le donne immigrate in Italia, integrandole nel tessuto sociale e professionale attraverso la formazione culinaria e l’inserimento nel mercato del lavoro.
Il progetto si estende a diventare una fucina di idee creative, amalgamando tradizioni e alimenti lontani, ispirando la creazione di un temporary menu sotto la guida della Chef e offrendo al pubblico un’esperienza culinaria unica.
Alberani, il fondatore di CineFood, ha espresso la sua gratitudine per il prestigioso riconoscimento dichiarando:”Ricevere questo premio al Taste Award a Los Angeles è stato un grande onore. Questa esperienza mi ha aperto la porta a nuove ispirazioni e collaborazioni nel mio campo” .
Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato personalità di spicco, celebrità, produttori e dirigenti di reti e piattaforme come Food Network, Style Network, Bravo, Cooking Channel, TLC, Discovery, Lifetime, E! Entertainment Television, PBS, Create TV, APT, NBC, ABC, the CW, HGTV, Travel Channel, HD Net, Hulu, YouTube, Dreamworks, Esquire Network, FYI Network, The History Channel, Bio, iHeart Radio, Sony Pictures, APT, Myx TV, Netflix, Amazon Prime, e molte altre.