Grande prova di forza della Fenix Energia, che si aggiudica lo scontro diretto con il Project System Rimini con un netto 3-0. Un successo che permette alle faentine di restare da sole al secondo posto, a due punti dalla vetta.
Faenza gioca una gara a tratti perfetta, mostrando grande lucidità in difesa e in attacco. Il primo set, terminato 25-21, è il più combattuto, poi la Fenix Energia inizia sempre di più ad imporre il proprio gioco e Rimini non riesce a trovare le contromisure.
Il secondo set vede infatti le faentine vincere 25-16, mentre il terzo se lo aggiudicano con un netto 25-9.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 16 dicembre alle 17 al PalaBubani contro il Liverani Volley, ultimo impegno prima della sosta natalizia.
Serie D, la Fenix batte Villanova 3 a 0 e vola al secondo posto
La Fenix Energia supera 3-0 il Clown 2.0 Vivo Villanova e agguanta la seconda posizione. Ottima giornata per le faentine che confermano ancora una volta gli enormi progressi delle ultime settimane.
“Abbiamo vinto con la seconda in classifica che si è confermata una buona squadra e sono molto soddisfatto per come abbiamo giocato – sottolinea coach Loris Polo -. Si è visto un ottimo atteggiamento da parte di tutte e questa prestazione è la conseguenza di come lavoriamo durante la settimana.
Ci stiamo infatti allenando molto bene, abbiamo recuperato tutte le giocatrici, c’è il giusto spirito e i risultati si vedono.
I primi due set sono stati identici: siamo partiti contratti poi abbiamo recuperato lo svantaggio e vinto in maniera agevole, mentre nel terzo abbiamo iniziato bene poi abbiamo avuto un calo a metà periodo, ma subito abbiamo rimediato grazie all’apporto arrivato dalla panchina.
Sono molto contento e ora vogliamo chiudere al meglio il 2023 nell’ultima partita con Ozzano”.
Nel prossimo turno la Fenix Energia giocherà sabato 16 dicembre alle 20.30 in casa con la Pallavolo Ozzano.