Sabato 16 dicembre, alle ore 21, nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso (Faenza, Via Paradiso, 11) si svolgerà – dopo il successo artistico e di presenza di pubblico ottenuto nei precedenti appuntamenti – il sesto concerto (nell’anno in corso) della rassegna Musica e Spirito.

Oltre al Coro e all’Orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Francesco – Ravenna, al Coro Jubilate di Faenza, parteciperanno le voci soliste di Felicia Bongiovanni (soprano), Roberta Pozzer (soprano), Nadia Pirazzini (contralto), Patrizio Saudelli (tenore) e Zheng Wang (basso).

Alla direzione dell’intera compagine vocale-strumentale vi sarà il Mº Giuliano Amadei. Le musiche verranno accompagnate da un’animazione scenica sul Presepio di Greccio a cura della Compagnia Teatrale “San Severo”, su testi, regia e coreografia di Francesca Matteucci, scenografie di Giorgio Boscolo e letture di Simona Di Leo.

Il programma della serata comprende due capolavori della musica sacra: la Messa in Sol di Giovanni Paisiello (1802), nella trascrizione di Franco Perfetti, e il celebre Halleluja di Georg Friedrich Haendel, tratto dall’oratorio “Il Messiah”, HWV 56 (1741).

La Rassegna Musica e Spirito è organizzata da: Associazione Musicale “Gabriele Fattorini” APS , Scuola Comunale di Musica “G. Sarti”, Scuola Arti e Mestieri “Angelo Pescarini”, Cappella Musicale della Basilica di San Francesco – Ravenna – in collaborazione con altre realtà, sia ravennati (Mosaici Sonori, Centro Dantesco) che faentine (Coro Jubilate, Biblioteca Diocesana “Gaetano Cicognani”, Museo Diocesano.

L’iniziativa si è potuta organizzare grazie alla collaborazione e al contributo del Comune di Faenza, de La BCC Credito Cooperativo ravennate, forlivese & imolese, di Palumbo Agenzia Viaggi e Turismo.

Ingresso: offerta libera destinata alle attività della rassegna Musica e Spirito.

Info e prenotazione: 0546 605029 – 388 104 7968.