È aperta da sabato 18 novembre la mostra “Natale in arte, Presepi e Capoletti” allestita presso la ex Chiesa della Misericordia di Modigliana.
Una mostra semplice, ma bella e ricca di sorprese; oltre ai presepi ed alle ceramiche a tema religioso, poste tradizionalmente a capo del letto, sono esposti anche dei biglietti originali di attività risalenti a fine ottocento ed inizio novecento.
“Bella la locandina del Teatro dei Sozofili che reclamizza lo spettacolo in programma il 28 marzo del 1899, così come la vetrina in cui sono esposte le carte intestate delle attività commerciali o artigianale di oltre un secolo fa.

Rispetto ad oggi, un modo molto diverso di comunicare e promuoversi, ma già allora appariva evidente la importanza di pubblicizzare la propria attività nel modo migliore.
Un grazie a Nicola Maglioni per averle raccolte e messe a disposizione del pubblico, insieme alle ceramiche che si ponevano a capo del letto e un grazie anche a Claudio Guidi per l’idea della mostra e l’esposizione dei presepi e opere da lui realizzati” – ha commentato il sindaco Jader Dardi, in visita alla mostra.


Si potrà visitare la mostra fino al 30 novembre.
Orari di apertura:
festivi 9 – 12 / 14 – 19
feriali 16 – 18,30.