Sabato 2 dicembre inaugura a Modigliana “Natale con l’Arte.”
L’inaugurazione si terrà alle ore 11, nell’ex chiesa della Misericordia, in piazza Oberdan.
La mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio 2024, con aperture il sabato e la domenica. Su prenotazione è possibile organizzare anche visite guidate.
“Siamo soddisfatti per l’organizzazione di questo evento artistico che si terrà a Modigliana, dice il presidente di Ics Fectori Art Idilio Galeotti. Come associazione crediamo che l’arte e la cultura possano diventare fattori importanti per il paese.
A questo proposito quest’anno abbiamo svolto brevi corsi nelle scuole primarie di Modigliana, dalla scuola materna e scuole elementari ed abbiamo in programma alcuni incontri anche con i ragazzi delle scuole medie.
All’interno della mostra saranno presenti circa venti artisti per circa 50 opere esposte, le tante richieste che ci sono arrivate da vari paesi limitrofi, dimostra che abbiamo costruito in questi sette anni un evento che riscuote interesse.
Stiamo inoltre predisponendo alcune vetrine illuminate, conclude Galeotti. Si tratta di un evento ormai consolidato e che consiste nel ripulire negozi sfitti, non più utilizzati e arredarli con l’ arte.”