A seguito dei drammatici eventi che hanno colpito la Romagna nel maggio scorso, anche il Coro Lirico Città di Faenza ha dovuto fare i conti con l’effetto distruttivo dell’acqua e del fango. I danni arrecati a materiale e strumentazioni sono stati ingenti, per cui alcune realtà corali di altre regioni si sono movimentate in generosi atti di solidarietà. In segno di rinascita il Coro Lirico “Città di Faenza” organizza un Concerto, “In Alto i Cori” domenica 5 novembre alle 17 al Teatro Masini.

Il Coro “Città di Faenza”

L’Associazione Lirica Manfreda ha, dunque, elaborato il desiderio di realizzare per la nostra città un coinvolgente evento musicale con la partecipazione di uno di questi cori, il Coro Teatro Verdi di Padova. Lo spettacolo che prevederà la partecipazione del Coro Lirico “Città di Faenza” e dei suoi solisti, del Coro Teatro Verdi di Padova e delle splendide voci del soprano Jennifer Turri e del tenore Andrea Bianchi, si sviluppa dall’intenso desiderio di ricominciare, con la  grinta e l’entusiasmo che ci hanno sempre contraddistinti, nonostante le pesanti avversità da cui siamo stati colpiti negli ultimi tempi. Sarà un evento estremamente piacevole, fruibile da tutti grazie alla dinamicità delle scene, alle emozionanti interpretazioni, ai costumi e alle presentazioni contestualizzanti.

Info e biglietti

Il costo dell’evento sarà simbolico, un biglietto unico a 15€, nella speranza di riempire di luce e di magia musicale il nostro bel teatro e per cercare di risarcire, almeno in parte, i danni subìti a seguito dell’alluvione.