Nei giorni scorsi la band ‘I musicanti di san Crispino’ hanno regalato un piccolo concerto agli ospiti del Fontanone, la struttura per anziani di Faenza.

L’appuntamento è stato ideato nel periodo dell’emergenza sanitaria da Covid da Raffaella Poggiolini, infermiera del 118, in collaborazione con il gruppo musicale I Musicanti di San Crispino per allietare le persone che durante il lockdown non potevano incontrare i parenti.

L’appuntamento, molto apprezzato, è poi cresciuto fino a diventare quasi un momento annuale fisso. I musicisti della band hanno suonato circa mezz’ora nel piazzale della struttura di viale dello Stradone riscuotendo tanti applausi da parte degli ospiti che hanno apprezzato il momento all’insegna di musica e allegria.

“Credo che questo piccolo momento -spiega Raffaella Poggiolini– sia importante per gli anziani ospiti nelle diverse strutture della città così da avvicinarli alla società esterna”. Lo scorso anno i Musicanti si esibirono davanti le finestre della casa di riposo di corso Mazzini e anche in quell’occasione la sorpresa fu particolarmente gradita.”