Con la tappa di Cesena è stato assegnato il primo titolo della stagione 2023/2024 in Emilia Romagna: Boulder senior.

Non hanno  mancato l’appuntamento le ravennati dell’Istrice, con Sara Arcozzi oro di giornata davanti alla forlivese Filippa Baffari e all’altra giallorossa Caterina Pazzaglia, unica quest’ultima a salire in precedenza tutti i “blocchi” di qualifica.

Con il quarto posto di Nicole Francesconi e il sesto di Sara Strocchi, la società di Ravenna si è anche assicurata l’ennesimo primato nella classifica generale per team davanti proprio ai cugini della Carchidio Strocchi, risultati a loro volta primi in ambito maschile. 

Per i faentini il merito maggiore va attribuito a Ernesto Placci, che sembra voler seguire le orme del fratello maggiore Giovanni, già vincitore di un titolo Iialiano e campione anche nella Lead.

Sempre per la Carchidio Strocchi, Federico Bruni con il quarto posto ha difeso la seconda piazza nel Campionato, laureandosi vice campione. Nelle posizioni intermedie, il giovanissimo Giorgio Chiari sta continuando a maturare esperienza attraverso una crescita regolare.

Senza storia la classifica finale per il titolo femminile, andato alla Arcozzi, titolare di due vittorie su tre, davanti a alle compagne Pazzaglia e Francesconi.