Torna l’appuntamento con i Buskers Faenza. Il prossimo weekend, 9 e 10 settembre, Piazza del Popolo si riempirà per due pomeriggi di artisti, musica e intrattenimento. L’evento, organizzato da Croce Rossa, si inserisce nel panorama di un settembre faentino nel segno della ripartenza.

Il programma

Nona edizione dei Buskers. Si inizierà il 9 settembre alle 18 terminando alle 24 e domenica dalle 16 alle 22. Quattordici gli artisti presenti, molti faentini. Tra questi Roberto Gorini, Mr. Dog, Teatro Lunatico. La priorità è stata data agli artisti del territorio colpiti dall’alluvione. L’evento non ha chiesto compenso alle attività del centro, colpite in modo diretto o indiretto dagli eventi di maggio. Sarà allestito anche uno spazio a cura di Croce Rossa per un coro di primo soccorso e sarà possibile anche iscriversi al corso per diventare volontari. Il programma completo uscirà nei prossimi giorni sui social. In centro anche un mercatino dedicato ad artigiani colpiti. Domenica sera alle 21.30 il Teatro Lunatica porteranno in scena uno spettacolo a chiusura del festival. L’ingresso è a offerta libera e quest’anno l‘incasso sarà devoluto alle attività del post emergenza. Per far defluire meglio il traffico è a disposizione il Green Go Bus.

Il ricavato a sostegno del post alluvione

“Dopo l’incontro con il vicesindaco abbiamo deciso di fare questa edizione dei Buskers per dare un sorriso a una Faenza che quest’anno si trova in difficoltà. L’obiettivo è ripartire” dice Mattia Altini di Croce Rossa. “L’impegno di Croce Rossa negli ultimi anni è stato particolarmente importanti – ha sottolineato il vicesindaco Andrea Fabbri – Dobbiamo cercare di far di tutto per rinforzare le reti di collaborazione per fronteggiare le difficoltà che saranno presenti finchè non arriveranno i sostegni.”