Il centro della programmazione estiva di agosto a Faenza sarà, come da tradizione fin dal 1994, “Ferragosto sotto le Stelle“.

Ad organizzare l’evento è Materiali Musicali, insieme alla Casa della Musica, e tanti altri partner.

Per la trentesima edizione Ferragosto sotto le Stelle raddoppia e si terrà lunedì 14 e martedi 15 agosto in Piazza della Libertà, nel palco posto di fronte al Duomo.

Il programma prevede lunedì 14 agosto, a partire dalle ore 21, il concerto del Trio Italiano, guidato da Gaetano Barbarito.

In quest’occasione, dedicata  come sempre al compianto sindaco di Faenza Enrico De Giovanni, la band porterà sul palco
brani inediti.

Parteciperanno anche il cantautore Vittorio Bonetti, reduce dal successo di The Voice, insieme alla voce di Alice Mordenti, giovane vincitrice del contest E’ Zibaldo che svolge nei lunedì di luglio in Via Cavour ed è stato organizzato da Gabriele Andrini del Pavone d’Oro.

Martedì 15 agosto arrivano invece in Piazza della Libertà gli Old Stories, un duo formato da Andrea Camprincoli e Jader Nonni, che riproporrà tutto il meglio del folk rock made in Usa.

Insieme a loro ci saranno quattro scrittori faentini: Fabio Mongardi, Omar Fabbri , Annalisa Fabbri e Stefano Corradini che ci presenteranno i loro ultimi lavori e una riflessione sul post alluvione che sta vivendo la città.
L’ingresso a Ferragosto sotto le Stelle è, come sempre, ad offerta libera.