Al Molinella Café (corso Mazzini, 26 – Faenza) proseguono le mostre individuali dell’Associazione Acquerellisti Faentini.

Fino al 30 luglio prossimo è aperta la mostra “Le mie visioni colorate”, dell’artista Massimo Boncuore.

IMG 2322

Chi è Massimo Boncuore

Massimo Boncuore è nato nel 1950 a Faenza. Si è diplomato Ragioniere all’Istituto Tecnico Commerciale ”A. Oriani” di Faenza. Si è dedicato alla pittura, ad olio, acquerello e specialmente ad acrilico, i soggetti preferiti sono sempre stati la natura e il paesaggio. 

Ha seguito i corsi di Silvano Drei presso l’Associazione Acquerellisti Faentini e ha potuto partecipare a mostre collettive in diverse locations della città e dintorni, oltre a tenere una mostra assieme a due colleghe presso la Galleria Comunale di Castel Bolognese.

IMG 2327
Massimo Boncuore

Si dedica anche alla scultura di rami e radici di varie essenze, alle quali fa assumere prevalentemente forme animali stilizzate, senza tuttavia modificarne eccessivamente la forma lignea originale. Si è anche cimentato a produrre pannelli in terracotta smaltati a freddo e ed a dipingere il vetro con smalti specifici.

In tempi recenti si è pure dedicato alla scrittura, collaborando ad un libro su un indimenticato personaggio faentino, come lui amante della natura e degli animali.