Si è concluso il fine settimana pugilistico a Marradi, organizzato dalla Boxe Mugello, in collaborazione con il CSC Marradese.

Prima dell’evento sportivo vero e proprio sono saliti sul palco, presentati e intervistati da Alessandra Abramo, il Console onorario d’Italia a Brno, Pavel Zezula, accompagnato dal sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, dal Presidente del CSC Marradese, Andrea Pieri, dal vicepresidente della Boxe Mugello, Luigi Magherini, e dall’anima sodalizio borghigiano nonché tecnico titolare della stessa, Gabriele Sarti.

La presenza del Console è stata anche occasione per il Comune di Marradi di creare opportunità di collaborazione con la Repubblica Ceca e per la Boxe Mugello è stata un modo per suggellare una collaborazione ancora più stretta con la “Leon Boxing Academy Brno e con il suo allenatore, Leo Nováčkem.

Terminata la parte istituzionale si è passati a quella pugilistica con otto incontri dilettantistici.

Serata in chiaroscuro per i cinque boxeur della società borghigiana con una vittoria, un pari e tre sconfitte.

Sara Cecchi ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere venerdì battendo nuovamente Vendula Stastna. Andrea Albonetti, all’esordio nella sua Marradi, ha perso ai punti dimostrando grinta, coraggio e ottimi mezzi tecnici contro un avversario, Manuel Garelli (Ravenna Boxe) molto più esperto di lui.

Incontro pari per Gabriele Falaschi, contro Pavel Dunda, in una battaglia senza esclusione di colpi. Sconfitta ai punti anche per Ermir Haruni contro Jan Polak, in un incontro nel quale il pugile mugellano non ha saputo esprimersi agli ottimi livelli di 48 ore prima e, sempre ai punti, ha perso Leonardo Brancati contro Jakub Hlozek.

Marradi 30 07 2023 4

Si è conclusa così la due giorni marradese che ha visto svolgersi 18 incontri davanti ad una folta platea che ha riempito piazza Scalelle, una due giorni che oltre all’aspetto atletico ha saputo anche coniugare quello sociale – con l’iniziativa di sensibilizzazione sul bullismo tenutasi venerdì – e quello internazionale con la presenza del Console.

Subito dopo la pausa agostana la Boxe Mugello ripartirà ancora più forte, a settembre, con l’inizio dei corsi per i bambini, per gli amatori e per gli agonisti e con l’organizzazione di molte altre serate pugilistiche.