Ottimi risultati per il Nuoto Sub Faenza alle Finali regionali di categoria in vasca lunga dell’Emilia-Romagna, disputate nel weekend a Riccione. La squadra faentina chiude con due medaglie individuali, un 15° posto su 36 nella classifica per società e la qualificazione di Alberto Fabbri ai Campionati italiani di nuoto. Buoni riscontri anche nel nuoto artistico, con un meritato piazzamento delle atlete Master nella specialità del Libero Combinato.
Medaglie per Sangiorgi e Pini, Fabbri vola ai Nazionali
Tra i protagonisti a Riccione, Penelope Sangiorgi (Cadette, 2007) ha conquistato la medaglia d’argento nei 100 dorso, sfiorando il podio nei 200 dorso con un quarto posto. Applausi anche per Mattia Pini (Juniores, 2008), bronzo nei 200 farfalla.

Da segnalare le prestazioni di Giada Minelli (Cadette, 2008), quarta nei 400 e 800 stile libero, e di Linda Martelli (Ragazze, 2012), quarta nei 200 misti.
Importante conferma per Alberto Fabbri (Ragazzi, 2011), che ha ottenuto la qualifica per i Campionati italiani nei 100 farfalla. Un infortunio lo ha costretto al ritiro prima della finale e a saltare le gare del weekend, ma secondo l’allenatore Fabrizio Zani è probabile anche il ripescaggio nei 200 farfalla e 200 misti, grazie ai tempi ottenuti in stagione.
Il Campionato italiano estivo di Categoria, organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto, si terrà a Chianciano Terme: dall’1 al 4 agosto per la categoria Ragazzi e dal 5 al 9 agosto per Juniores, Cadetti e Seniores.
Buon piazzamento anche per le sincronette Master
Nello stesso weekend, le atlete del nuoto artistico Master del Nuoto Sub Faenza hanno concluso positivamente la stagione sportiva con la partecipazione ai Campionati italiani FIN a Riccione.
Il team composto da Anita Ambrogi, Michela Gurioli, Laura Lombardi, Celeste Nelli, Asia Quadalti, Marika Sippi ed Elisa Ranieri ha ottenuto un decimo posto nella categoria 20-39 anni, totalizzando 57.400 punti nella specialità del Libero Combinato.

Un risultato che conferma il buon lavoro svolto dal gruppo, che si prende ora una pausa estiva, in attesa di riprendere gli allenamenti dopo Ferragosto, con lo sguardo già rivolto alla prossima stagione agonistica














