Una serata che ha visto come ingredienti principali divertimento, cucina e solidarietà. Sabato 3 giugno, al teatro-cinema Giardino del circolo Borsi di Brisighella, gli scout del reparto Agesci Valdilamone 1 hanno organizzato una cena con delitto che ha visto oltre cento partecipanti. Inizialmente prevista il 21 maggio, la cena è stata posticipata a questa data a causa dell’alluvione e delle frane che hanno colpito il territorio.

spettacoli

Il ricavato della serata, circa 800 euro, sarà destinato alla raccolta fondi per l’emergenza alluvione. Nel corso della serata gli scout hanno premiato, tra il pubblico, i vincitori del contest costumi a tema Ottocento e i cinque migliori ‘detective’ che sono riusciti a individuare il colpevole dello spettacolo messo in scena.

vincitori contest costumi
I vincitori del contest costumi promosso dagli scout

La serata è stata anche l’occasione per regalare alla comunità brisighellese un momento di serenità e ritrovo dopo le settimane difficili. Ora gli scout del reparto si prepareranno al campo estivo che si svolgerà a Casteldelci (in provincia di Rimini) dal 2 al 13 agosto.