Alla Fiera di Faenza diversi volontari scout, rionali e della Protezione civile hanno predisposto il campo di accoglienza. Nella mattinata del 18 maggio momento erano accolte 48 persone, ma sono in rapido aumento.

Il padiglione A sarà allestito con le brandine del Ministero dell’Interno, il padiglione B invece nelle prossime ore sarà predisposto come cucina da campo. I volontari fanno sapere che servono cuscini, fodere, spazzolini, sapone intimo, dentifricio, pannolini, tute e felpe, giochi per bambini, prolunghe… Per chi ha modo può recapitarli direttamente in fiera a Faenza.

Il sostegno delle parrocchie

Anche la parrocchia del Paradiso ha predisposto un luogo d’accoglienza per un massimo di cinquanta persone, dove al momento sono presenti una decina di persone.

Per la zona del Borgo Durbecco, alla parrocchia di Santa Maria Maddalena sono stati allestiti nel teatro alcuni letti per dare la possibilità di dormire a chi non potesse stare in casa. “Inoltre – spiega il parroco don Francesco Cavina – faremo un punto ristoro per mangiare un pasto caldo sia a pranzo sia a cena (questo è per tutti anche per chi non dorme). Passate parola di entrambi i servizi e fatemi sapere se qualcuno ne ha bisogno. Non vergogniamoci! Penso soprattutto a chi ha ancora non ha la luce in casa. Poi ho a “disposizione” già da questo pomeriggio un bel gruppo di giovani che può dare una mano a svuotare cantine e a pulire. Se qualcuno avesse bisogno non esiti a dirlo. E per qualsiasi cosa siamo qua.. anche solo per ricaricare il cellulare”.

347400974 751802713311864 4551539520851048673 n