Nella Chiesa di Santa Maria dell’Angelo a Faenza, sabato 20 Maggio alle 21 ci sarà la festa della musica e spirito. Parteciperà il coro e l’orchestra della cappella musicale della Basilica di San Francesco di Ravenna, con la partecipazione di Giuliano Amadei. Sarà presente anche il coro Jubilate di Faenza con direttore dell’orchestra Martina Drudi. Le riflessioni spirituali saranno a cura di Michela Dal Borgo in cui sarà presente anche l’apostolato biblico-Diocesano di Faenza-Modigliana.

Il programma sarà diviso in tre parti: nella prima parte esibiranno un componimento di Antonio Vivaldi (1678-1741), “Credo RV 592”, e presenteranno i soli, il coro, gli Archi e b.c. Nella seconda parte suoneranno un altro componimento di Antonio Vivaldi, esibito con un concerto per due violoncelli, Archi e b.c. RV 531. La trascrizione per viola e violoncello sarà a cura di Gianni Maraldi e il secondo violoncello sarà a cura di Maria Cecilia Amadori. La terza parte sarà sempre esibita con un componimento di Antonio Vivaldi, “Gloria RV 589”, esibita da soli, coro, tromba, oboe, archi e b.c.

Sarà festa anche domenica 21 maggio alle 19 e 30, alla basilica di San Francesco a Ravenna. I prossimi appuntamenti saranno: sabato 24 giugno alle 21 nella Chiesa di Santa Maria dell’Angelo (via Santa Maria dell’angelo 18, Faenza). Successivamente sabato 15 luglio alle 21, nella Chiesa del Seminario Pio XII (viale stradone 30, Faenza). A proseguire sabato 23 settembre alle 21 nella Chiesa di Santa Maria dell’Angelo (via Santa Maria dell’Angelo 18, Faenza).

Anche nel mese di novembre ci sarà la festa, infatti sabato 18 novembre alle 21 a Faenza nella Chiesa della Parrocchia del Santissimo Crocifisso dei Frati Minori Cappuccini (via Canal Grande 57). L’ultimo appuntamento sarà sabato 16 dicembre alle 21 a Faenza, con il concerto della Natività nella Chiesa della Beata Vergine del Paradiso (via Paradiso 11, Faenza).

L’ingresso sarà con offerta libera, che sarà destinata alle attività della rassegna Musica e Spirito. Per informazioni chiamare al numero 0546605029 o al 3881047968.

I ringraziamenti vanno alla bcc, banca di Credito Cooperativo che comprende il ravennate, forlivese & imolese; grazie anche all’agenzia viaggi Palumbo di Faenza