A cosa pensiamo mentre ascoltiamo musica? Su cosa ci concentriamo mentre siamo a un concerto? Sarebbe bello seguire i percorsi che le nostre menti esplorano in questi momenti, i ricordi che riaffiorano, le storie che inventiamo, gli amori immaginati e le imprese sportive che non avverranno mai.
Molte volte sono gli strumenti, il testo delle nostre canzoni e le musiche preferite a guidare i nostri pensieri.
Sorge poi un’altra domanda: cosa pensa un artista durante la performance di un altro artista, durante l’ esibizione di un’altra arte?
L’occasione di conoscere una possibile risposta si presenta lunedì 8 maggio alle ore 20.45 presso l’aula 5 di Faventia Sales, nel complesso degli ex Salesiani, al concerto “Tana libera arte”.
Nel corso della serata il Trio Muzak suonerà musiche di compositori del XX e XXI secolo – come André Jolivet, Tim Jansa, Villalobos e Nino Rota – mentre l’artista Giona Dapporto darà vita ai suoi pensieri in diretta, tramite delle rappresentazioni figurative ispirate dalla musica.
Per poter partecipare all’evento è necessaria la prenotazione del biglietto, alla email loxos.aps@gmail.com oppure contattandoci tramite messaggio whatsapp a uno dei seguenti numeri: 334 2082382 (Michele) o 334 2373942 (Marcello).