Nasce SoloIndie, la nuova etichetta indipendente distribuita da Ada, la distribuzione indipendente nata sotto l’egida di Warner.

L’etichetta discografica nasce dalla volontà di Giordano Sangiorgi, fondatore del MEI, il noto Meeting delle Etichette Indipendenti, con l’obiettivo di fornire un supporto virtuoso a tutte le piccole etichette indipendenti e  agli artisti e musicisti indipendenti, emergenti ed esordienti, facendo un’ attenta attività di scouting e innovazione.

SoloIndie inoltre si occuperà di tutto l’aspetto promozionale e di tutelare artisti ed etichette, organizzare workshop formativi.

Tra i consulenti un ruolo artistico sarà svolto da Max Monti, noto dj e produttore indipendente che sarà tra i principali selezionatori delle proposte musicali.
Le proposte potranno già arrivare per pianificare le prime uscite nell’autunno 2023, tra i mesi di settembre ed ottobre,  in occasione della nuova edizione del MEI 2023 di Faenza.

Ci si può proporre sia come etichette che come artisti alla e-mail: mei@materialimusicali.it con la causale SoloIndie, inviando i brani con tutto il materiale informativo ritenuto utile e tutti i contatti.