Venerdì 24 marzo prosegue Verso Faenza Rock – 40 Anni – al Piccadilly di Faenza, rassegna organizzata da Materiali Musicali e Rumore di Fondo, in collaborazione con Casa della Musica e Ali Musicali, con il supporto del Nuovo Imaie e il patrocinio del Comune di Faenza e della Regione Emilia Romagna.
Appuntamento con la musica d’autore al femminile di Caterina Cropelli e Milena Mingotti.

Caterina Cropelli ha partecipato alla decima edizione di X Factor, si è appena diplomata e vive con i suoi genitori e la sorella.

La musica l’ha aiutata a superare una malattia: autodidatta, si esibisce in vari locali della sua zona.
Caterina è uno dei talenti più cristallini passati per X Factor ed è reduce dalla pubblicazione di un nuovo singolo dal titolo “Causa Affetto” che analizza la complessa conclusione di una storia d’amore.

La cantautrice imolese Milena Mingotti, nel 2022, ha vinto il Premio Bruno Lauzi ad Anacapri e il Premio Onda Rosa Indipendente a Bologna, due contest a cura del MEI. Inoltre si è imposta con successo nei concerti in omaggio a Lucio Dalla, a Bologna, e per l’8 marzo a Faenza con il brano “I lividi restano li”, contro la violenza sulle donne e colonna sonora di un film.

Roberta Mingotti sta lavorando al suo primo album, in uscita a breve, con la produzione di Roberto Costa, storico produttore di Lucio Dalla.

Il 24 marzo al via anche la rassegna “Cene e concerto a Monte Brullo”

Tornano la rassegna Cena & Concerto al Monte Brullo Club, in collaborazione con il MEI e la Casa della Musica di Faenza.
Si parte venerdì 24 marzo  con il Concerto Romagna, lo storico live con i
grandi ex musicisti di liscio del territorio, mentre il 5 aprile arriva la prima data del nuovo tour del Gallo Team, la storica band
guidata da Claudio Gallo Gollinelli, storico bassista di Vasco Rossi.

85e2b3be 14fe 4fa7 a1ab 653584c9f31b



Tra gli appuntamenti già in calendario, venerdì 19 maggio ecco il Veglione Romagnolo, in occasione della nuova edizione del Premio Arte Tamburini, la prima cantante faentina su disco di
Romagna Mia, scomparsa nel 2018,  con Roberta Cappelletti e Le Emisurela e tanti altri ospiti del circuito di Riccarda Casadei, figlia del grande maestro Secondo Casadei.

Il 9 giugno si terrà invece il nuovo Festival Pop – Beat Romagnolo, con le storiche band degli Arancia Meccanica con Moreno Lombardi, Guercia Figura Goffa, con Vittorio Bonetti e il Trio Italiano, con Gaetano Barbarito.

Venerdì 23 giugno, per la Festa della Musica, un grande omaggio a Lucio Dalla, con Roberto Costa, Milena Mingotti e altri dodici artisti del territorio.

Ci saranno anche grandissimi ospiti: mercoledì 7 giugno i Nomadi, mercoledì 14 giugno i Dik Dik e mercoledì 12 luglio gli storici Homo Sapiens.
Infine, mercoledì 19 luglio, per la prima volta di nuovo insieme Luana Babini con la sua orchestra e la grande voce di Mauro Ferrara