Sabato 18 febbraio 2023 al Teatro Masini di Faenza si è svolto l’Evento…”Riflessione… il ruolo della donna dagli anni 60 ad oggi”, organizzato da Anla Onlus e Fidapa di Marradi, in collaborazione con il Comune di Faenza. Un grande successo con vasta partecipazione di autorità Civili e militari, diverse associazioni di volontariato presenti che hanno avuto un ruolo importante per l’organizzazione. Hanno dato lustro all’evento le relatrici, Cellini Diva cuoca-scrittrice, Alice Cesarini  giovane scrittrice, Emanuela Bacchilega della BCC, Nicoletta Tozzi sportiva, magg. Carla Angelucci Aeronautica Militare, Morena Plazzi procuratore aggiunto, Alba Pellegrini medico chirurgo, ospite d’onore Valeria Grasso “testimone di giustizia” e segreteria Ministro Della Salute e Irene Priolo vice presidente Regione Emilia-Romagna.

evento 18 feb 2023 Grasso Valeria

Ognuna di loro ha raccontato i propri sacrifici, la tenacia e la sfida nella vita per raggiugere obbiettivi importanti e una parità di genere. Si ringrazia il Sindaco di Faenza Dott. Massimo Isola e la sua amministrazione; gli insegnanti della Scuola di formazione alberghiera Cefal di Villa San Martino che hanno curato il buffet; tutti gli artisti e musicisti (filodrammatica Berton e Banda Musicale Marradi) che hanno ravvivato l’evento; tutti gli sponsor ufficiali ma anche a coloro che hanno voluto mantenere anonimato.

evento 18 feb 2023 mag. Carla Angelucci

Il tutto è stato condotto meravigliosamente dalla Giornalista Dott.ssa Elena Grazini di Roma.

Un particolare ringraziamento per la sensibilità, educazione, disponibilità e attenzione di tutti gli studenti e i loro dirigenti scolastici e docenti per aver accolto l’invito a partecipare, ai tecnici audio/video e alle Dame in costume medievale dei Rioni del Palio del Niballo.

Gli organizzatori

MDL Francesca Goni

Cav. Bruno Frignani e tutto lo Staff.