Il ponte della Chiusa di Errano è chiuso al traffico automobilistico dal 2018.

Subito dopo è stato chiuso anche il transito di cicli, motocicli e pedoni: la riapertura avverrà mai? Se sì, quali saranno le tempistiche per realizzarlo?”.
E’ quanto chiede in un atto ispettivo il consigliere della Lega, Andrea Liverani, che sottolinea come “per muoversi da un lato all’altro del Lamone è obbligatorio percorrere via Mulino del Rosso, la direttrice che lascia la brisighellese all’altezza dell’abitato di San Ruffillo per ricongiungersi qualche chilometro dopo con la strada che attraversa Sarna, sulla quale si è riversato il traffico che prima si serviva della Chiusa.

“L’Amministrazione comunale – prosegue Liverani – si era da tempo attivata per la progettazione di una nuova sovrastruttura che dovrebbe consentire la futura riapertura almeno al transito ciclo-pedonale, i cui costi di realizzazione sono stati stimati in circa 300mila euro: è ancora in previsione la realizzazione del progetto?”


Da qui l’interrogazione con la quale Liverani chiede: “come pensa di procedere il Comune per il futuro del ponte? Sono passati circa 5 anni dalla chiusura ma risulta ancora inagibile e i cittadini meritano di avere risposte certe”.