Con una nota stampa, il Comitato Elly Schlein di Faenza, oltre ad esprimere la grande soddisfazione per il risultato delle primarie del Partito Democratico, ringrazia tutti coloro che hanno dato fiducia al Pd, partecipando alle primarie.

Il comitato faentino, composto da una trentina di persone, crede che da oggi debba aprirsi una nuova fase unitaria all’interno del partito, sull’onda della partecipazione alle primarie che hanno mobilitato oltre un milione di persone.

IMG 0134

In queste settimane si è percepita una grande voglia di cambiamento e di voler riposizionare il PD vicino alle problematiche delle persone.

È importante lavorare uniti, perché in questa nuova fase c’è bisogno di un partito coeso e forte, nel quale ognuno mette capacità, entusiasmo e passione, per costruire un programma che sappia realmente contrapporsi a questo governo di destra.

Serve un progetto che guardi avanti e sappia creare un collegamento con i giovani, con le associazioni, con tutte quelle forze che vogliono sentirsi protagoniste di questa nuova fase politica.

Occorre il contributo di tutti sui tre temi fondamentali: le diseguaglianze, il cambiamento climatico e il lavoro, ma anche la sanità e la scuola, come pilastri a tutela delle nostre comunità.

E’ necessario creare un nuovo collegamento con la società, riaprendo le sedi del Pd alle persone di tutti i ceti, per discutere dei problemi dei cittadini e ascoltare le loro richieste.