Torna alla vittoria la Mernap Faenza, che tra le mura amiche del Palacattani sconfigge 7-1 il Santa Sofia e supera in classifica il Villafontana.

Una gara, quella dei faentini, giocata a due velocità. Nel primo tempo la formazione di mister Francesco Ghera ha provato più volte la conclusione, sbloccando il risultato al 10’ con Alessandro Grelle, cecchino dalla distanza, e trovando il raddoppio al 22’ con Lorenzo Gardi il quale, dopo un recupero di Michael Cedrini a centrocampo, ha percorso in velocità la fascia sinistra per ricevere il pallone e tirare di sinistro ad incrociare, fulminando così l’incolpevole Pierini.


Qualche minuto prima della fine della prima frazione, dopo un time-out chiamato dal tecnico del Santa Sofia, è stato però il pivot forlivese Casetti ad accorciare le distanze, anticipando di testa l’uscita del portiere Pagliai e tramutando un lungo lancio in un gol, con le due squadre che sono andate al riposo sul risultato di 2 a 1.

Nella ripresa il calo della formazione santasofiese e le prestazioni magistrali di Grelle e del nuovo arrivato Achraf Lebbaraa hanno poi cambiato il volto della partita.

All’undicesimo minuto proprio il laterale marocchino ha battezzato il proprio esordio liberandosi in dribbling del proprio marcatore e servendo, con un preciso passaggio, il bomber della Mernap, che a tu per tu con il portiere ha realizzato il gol del 3-1.

Nei minuti successivi poi è stato lo stesso Lebbaraa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Rezki a siglare il gol del 4-1.
L’allenatore del Santa Sofia ha provato allora la carta del portiere di movimento, mandando in campo anche tanti giovani, senza però riuscire a contenere la vena realizzativa di Grelle, che in tre minuti ha segnato altri tre gol chiudendo di fatto la gara.