Il 17 gennaio si è svolta l’assemblea generale del Gruppo Micologico & Botanico “Paolo Liverani” di Faenza per rinnovare il consiglio, come previsto dallo statuto del Gruppo.

Le nuove elezioni hanno rinnovato profondamente il consiglio con l’introduzione di quattro nuovi consiglieri, nelle persone di due micologi, Jessica Argnani e Alberto Liverani e di altri due giovani, Chiara Attanasio e Stefano Monducci e le conferme del precedente consiglio nelle persone di Giuseppe Barattoni, Bruno Fabbri, Danilo Lama, Germano Castellari e Franco Paris.

Successivamente il consiglio si è riunito; ha confermato nella presidenza Giuseppe Barattoni e ha affidato la carica di vicepresidente ai micologi Jessica Argnani e Alberto Liverani.

Nello stesso tempo ha nominato presidente onorario Bruno Fabbri, uno dei fondatori del Gruppo micologico che ne rappresenta la memoria storica.

Il primo atto pubblico del nuovo consiglio è il Corso di Micologia che prenderà avvio il prossimo 3 marzo e si svolgerà nei locali del Circolo Villa Franchi – via Salita 2 Faenza – col seguente programma:

VENERDÌ 03/03/2023 I funghi più comuni – relatore Filippo Negosanti

VENERDÌ 10/03/2023 Il Genere  Amanita – relatore Stefano  Morini 

VENERDÌ 17/03/2023 Il Genere Thricoloma – relatore Roberto  Cavina 

VENERDÌ  24/03/2023 Il Genere  Cantharellus – relatore Alberto Liverani

VENERDÌ  31/03/2023 I Funghi primaverili – relatrice Jessica  Argnani

Le relazioni avranno inizio alle ore 21,00.