E’ stato presentato oggi, 14 febbraio, l’appuntamento in programma sabato 18 febbraio al teatro Masini dal titolo ‘Riflessioni… il ruolo della donna dagli anni ’60 ad oggi’, evento organizzato da ANLA-onlus, FIDAPA Marradi e patrocinato dal Comune di Faenza, per approfondire il ruolo della figura femminile nella famiglia e negli ambiti pubblici e la sua evoluzione nel nostro Paese, a distanza di 60 anni.

Sabato 18 febbraio, il palcoscenico del teatro comunale Masini di Faenza, dalle 9, ospiterà interventi e testimonianze che faranno ripercorrere ai partecipanti le tappe fondamentali attraverso le quali la donna ha lottato per conquistare i propri diritti.

Il programma prevede i saluti istituzionali da parte del vice presidente della Regione Emilia Romagna, Irene Priolo, del sindaco Massimo Isola, dell’assessora alle Pari opportunità, Milena Barzaglia, di Francesca Goni, Fiduciaria ANLA e di Edoardo Patriarca, presidente nazionale ANLA.

Sono attesi poi interventi e testimonianze di Emanuela Bacchilega (componente del CdA de LA BCC e rappresentante per le parità di genere in azienda), Diva Cellini (cuoca e pranoterapeuta), Alice Cesarini (scrittrice), gli studenti del Liceo Ballardini e Strocchi, Valeria Grasso (imprenditrice), Nicoletta Tozzi, Carla Angelucci (il maggiore pilota dell’aeronautica), Morena Plazzi (Pm della Procura di Bologna) e Alba Pellegrini (medico chirurgo).

Nel corso della mattinata inoltre è previsto un breve momento con la compagnia teatrale della Filodrammatica Berton. Condurrà la giornata la giornalista Elena Grazini.