Prende il via a febbraio “Sulla buona Strada“, il nuovo format di esperienze da vivere lungo la Strada della Romagna – Strada dei vini e dei sapori del Sangiovese che unisce i vini e i prodotti tipici del territorio ai grandi tesori artisticiculturali e naturalistici della provincia di Ravenna: un mix unico di emozioni da sorseggiare con gusto e con cui riempirsi gli occhi, il cuore e la mente.

Sono sei gli appuntamenti in programma in questo mese tra visite guidate, incontri e laboratori in due tra i più affascinanti musei del territorio: il Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza e il Museo del Sale di Cervia.

In particolare, dal 4 al 18 febbraio, per tre sabati consecutivi, dalle ore 16 alle 17 al MIC di Faenza si terrà una visita guidata alla mostra “Galileo Chini. Ceramiche tra Liberty e Déco”, la grande esposizione che con circa trecento opere tra disegni e ceramiche esplora per la prima volta l’intero lavoro ceramico (1897 -1925) del raffinato e poliedrico artista toscano, inventore della ceramica moderna italiana.

Al termine della visita si terrà una degustazione di vini e succhi dei produttori della Strada della Romagna (info e prenotazioni 0546697311info@micfaenza.org).