Dal 4 al 26 febbraio 2023, la sala Punto InComune di piazza Farini 14, a Russi, ospiterà una mostra dal titolo “Frammenti d’arte“, organizzata dall’Associazione culturale Artej – Ritagli d’arte.
Le opere esposte saranno quelle della ceramista Annamaria Boghi e della pittrice Gabriella Muccini.
Annamaria Boghi: si è diplomata presso il Liceo Artistico di Ravenna e ha frequentato la Scuola d’arte di ceramica di Faenza. Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali di ceramica, mosaico e scultura, frequentando inoltre il corso di ceramica della Scuola “Bottega d’Arte A. Fava”, ove poi ha collaborato con il maestro Fava e insegnato lei stessa.
Gabriella Muccini: diplomata nell’anno 1982 con il massimo dei voti presso il Liceo Artistico di Teramo catturando solide basi di pittura figurativa grazie all’insegnante e pittore: Sandro Melarangelo. Completa gli studi nell’anno 1985 conseguendo la Laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna nella sezione di Decorazione.
Successivamente ha ottenuto l’attestato di riconoscimento come modellista nel settore calzaturiero a Fusignano di Ravenna e ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento di Educazione Artistica e di Disegno e Storia dell’Arte.
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 4 febbraio alle ore 16.00.
Giorni e orari di apertura:
SABATO E DOMENICA: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18
MARTEDI’ E VENERDI’: dalle 10-12