Piccadilly strapieno per Faenza Rock.
Un pubblico qualificato ed entusiasta ha accolto la prima serata della rassegna, aperta con
il saluto di Niccolò Bosi, presidente del Consiglio Comunale di Faenza e da Giordano Sangiorgi, patron del MEI, che ha raccontato la cronistoria della manifestazione.
La prima serata ha già laureato un primo vincitore che è il dj quattordicenne faentino Pietro Carapia, incaricato di realizzare l’inno della Raggisolaris, squadra di basket faentino che milita in Serie B.
Mentre gli ospiti, la band MST, ha confermato la sua grandissima bravura rivelandosi come una delle miglior realtà musicali del panorama italiano, tanto che il MEI si è offerto di lavorare a una loro produzione.
Tutti di altissima qualità gli sfidanti: i giovanissimi jazz
fusion di Jam Republic, la cantautrice pop Gloriadaicapellibiondi, la band super punk grunge guidata da Casco, i rocker degli S-Pop e i prog-beat-rock degli Blue Whjale Record, tutti con proposti belle e interessanti, ascoltati con attenzione dalla giuria nutrita e qualificata, formata da artisti, produttori, tecnici e promoter.
La prossima selezione si terrà venerdì 2 dicembre. Ci si può ancora iscrivere scrivendo una mail a segreteria@materialimusicali.ut
Il 2 dicembre si esibiranno, oltre al cantautore Martino Chieffo, ospite della serata, l’Artistation Big Band, le Emisurela, Il Culto, 100 Morning, Jacopo Guerra & Band e Cardboard Shapes.
I vincitori si conosceranno il 5 dicembre e si sfideranno alla finalissima del 16 dicembre con ospiti Milena Mingotti e Horseloverfat.