Alle ore 19 del 12 novembre, nella Chiesa di san Michele Arcangelo del complesso conventuale dell’Osservanza (via Venturini 2, Imola), avrà luogo il concerto del Coro “JUBILATE” di Faenza, diretto da Martina Drudi.

Il concerto, ad entrata libera e con offerta libera, è reso possibile grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola.

Tutto il ricavato servirà per sostenere il progetto di recupero conservativo che concerne il complesso architettonico dell’ex convento Osservanza di Imola.

Il programma prevede l’esecuzione di brani polifonici appartenenti al repertorio del periodo barocco, con accompagnamento strumentale.

La parte orchestrale sarà’ eseguita da un Ensamble di giovani musicisti che operano nel territorio faentino.

Il gruppo vocale “JUBILATE” è attualmente formato da una ventina di coristi, distribuiti nelle diverse sezioni maschili e femminili e alcuni di loro sono stati fondatori del coro stesso.

Secondo le finalita’ che il coro si è dato fin dalla sua origine – di essere promotore di cultura e arte nella realtà locale e sul territorio – anche in questa occasione si propone a sostegno di un progetto di alto profilo, che riconsegnerà alla città di Imola un luogo altamente attrattivo e storico, testimone nei secoli di una presenza attenta e operosa a beneficio di tutta la popolazione cittadina.