Martedì 18 ottobre appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di jazz e di grande
musica: inizia infatti al Piccadilly di Faenza (via Cavour 11) Piccadilly Jazz Note, rassegna di concerti e jam
session.

Fa dunque tappa a Faenza il tour italiano del Randy Bernsen Trio, del grande interprete del Florida Sound of Jazz.
Chitarrista dalla strabiliante tecnica, Randy Bernsen è stato chitarrista del Zawinul Syndicate di Joe Zawinul ed ha collaborato con i più grandi jazzisti del mondo: Herbie Hancock, Wayne Shorter, Toots Thielemans, Michael Brecker, Jaco Pastorius.

Quest’ultimo, in particolare, lo ha introdotto nel Florida Sound di cui è stato pioniere.
I suoi primi tre progetti registrati per la MCA records, lo hanno consacrato come uno dei migliori chitarristi-compositori di jazz in circolazione e la prestigiosa rivista “Jazz iz magazine” lo classifica tra i primi dieci chitarristi al mondo.

cdd01320 154f 4934 9cba 5f2e24976e0e
Randy Bernsen


Ad accompagnarlo nella sua performance live, fatta di jazz con venature funk e fusion, due formidabili musicisti di casa nostra: alla batteria ci sarà Alessandro Pivi, uno dei più validi batteristi emergenti italiani mentre al contrabbasso e basso elettrico ecco il virtuoso ed eclettico Giacomo Dominici.
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21,00 .

Sempre martedì 18 ottobre, alle ore 18, presso la Casa della Musica del Comune di Faenza (via San Silvestro 136) si terrà una Master Class di Randy Bernsen, aperta gratuitamente a tutti i chitarristi e gli appassionati per un appuntamento
professionale di grande livello imperdibile.